Nella prestigiosa Sala della Vittoria Atlantica del Comando 1ª Regione Aerea, si è tenuta la conferenza “Da Apollo al programma Artemis. Nuove tecnologie, nuove motivazioni e future missioni spaziali” pianificata ed organizzata dalla A.A.A. – Aviatori d’Italia Sezione di Milano in collaborazione con il Distretto 108 dei Lions Club, magistralmente presentata dall’Ing. Giovanni Selva.
Il relatore, appassionato di temi aeronautici ed esperto nel settore aerospaziale e della difesa per i suoi numerosi incarichi in ambito LEONARDO ed ESA, ha ammaliato la platea portandola in “volo sulla Luna ed oltre” con voce chiara e filmati interessantissimi.
Emozionante il racconto sintetico delle missioni spaziali sino ad ora effettuate, illustrate con aneddoti e realtà specifiche che hanno introdotto l’esposizione delle nuove tecnologie e motivazioni delle future missioni spaziali.
L’adesione è stata talmente entusiastica che la Sala si è riempita completamente di partecipanti che hanno interagito con il conferenziere ponendogli numerose domande, a dimostrazione dell’alta valenza ed attualità dell’argomento esposto.
A conclusione dello splendido incontro, il Presidente della Sezione, Gen. S.A. (r) Roberto Zappa, ha donato al conferenziere il Crest del Sodalizio a testimonianza della sua prolusione ed ha rivolto un sentito ringraziamento a tutto il Personale del Comando 1ª Regione Aerea per il supporto assicurato, determinante per il pieno successo dell’evento.






