100 ANNI DELL’AERONAUTICA MILITARE A MILANO – ALZABANDIERA SOLENNE IN PIAZZA DUOMO DI MILANO

13 Mag , 2025 - Cerimonie

Con l’Alzabandiera Solenne svoltasi stamattina in Piazza del Duomo di Milano, il Comando della Squadra Aerea – 1ª R.A. ha dato ufficialmente il via alle celebrazioni per i “100 anni dell’Aeronautica Militare a Milano”, che vedranno nel corso di quest’anno lo svolgersi di ulteriori interessanti iniziative.

La cerimonia è stata presieduta dal Comandante della Squadra Aerea – 1ª R.A. Generale di Squadra Aerea Alberto Biavati e dal Sindaco della Città di Milano Dott. Giuseppe Sala, alla presenza delle autorità Religiose, Civili e Militari di Milano.

Nello schieramento, oltre al Personale dell’A.M. con in testa la Fanfara, erano presenti gli Stendardi dei Reparti dipendenti dal C.S.A. – 1ª R.A., i Gonfaloni della Città di Milano decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, della Regione Lombardia e della Città Metropolitana, le Bandiere e i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Milano.

La Sezione era presente con il Labaro ed una nutrita rappresentanza di Socie e Soci che hanno dato, orgogliosamente, lustro al sodalizio prendendo posto nel settore dello schieramento ad essi riservato.

A margine della cerimonia la Fanfara ha eseguito un breve concerto a favore della cittadinanza presente in Piazza del Duomo, ove è stata lungamente applaudita con entusiasmo da parte degli astanti.

Servizio RAI a cura di Linda Stroppa che intervista il Generale Alberto Biavati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *