Nell’ambito delle celebrazioni per l’80° Anniversario della Liberazione, si sono svolte nella Città di Milano le cerimonie di deposizione Corone di Alloro nei seguenti siti:
– alla Lapide della Medaglia d’Oro al Valor Militare della Città presso Palazzo Marino;
– alle Lapidi a ricordo dei Caduti per la Liberta presso la Loggia dei Mercanti e
– al Sacrario dei Caduti presso Largo Caduti Milanesi per la Patria.
Numerose le Autorità Civili e Militari presenti, oltre alla massiccia partecipazione delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma milanesi.
In rappresentanza della AAA – Aviatori d’Italia – Sezione di Milano, unitamente al Labaro, erano presenti i Soci Antonio Galati, Vito Culcasi e Giovanni Ragazzi.
Successivamente, nella meravigliosa Basilica di San Carlo al Corso (considerata l’opera conclusiva del movimento neoclassico non solo a Milano, ma in tutta Italia, e che sorge sull’area dell’antica chiesa di Santa Maria de’ Servi edificata nel 1317), è stata celebrata la Santa Messa organizzata da ASSOARMA, alla quale hanno presenziato tutte le Associazioni milanesi. La AAA – Aviatori d’Italia – Sezione di Milano è stata rappresentata dal Vicepresidente Antonio Galati; per la consorella Sezione A.N.U.A. erano presenti il Presidente Massimo Masoero e il Socio Walter Rossi.
Nel contempo il Generale di Squadra Aerea Roberto Zappa rappresentava il Sodalizio alla cerimonia organizzata dal Comune di Vimodrone, città natia del nostro Presidente.













