Stamattina a Milano si sono svolti due importanti e significativi momenti per celebrare la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”.
Al “Tempio della Gloria” sito in Largo Caduti Milanesi per la Patria, sono state deposte le Corone di Alloro per ricordare i Caduti di tutte le Guerre.
In Piazza Duomo, alla presenza del Prefetto Dott. Claudio Sgaraglia, del Comandante del Presidio Militare Generale di Squadra Aerea Alberto Biavati e delle Massime Autorità Civili e Militari, si è svolta la cerimonia solenne dell’Alzabandiera.
Nello Schieramento hanno preso posto la Bandiera di Guerra del 1° Reggimento Trasmissioni; la Fanfara Interforze (Aeronautica e Carabinieri) e la Compagnia Interforze in Armi (Esercito, Aeronautica, Carabinieri e Guardia di Finanza); il Gonfalone della Città di Milano decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, i Gonfaloni della Regione Lombardia e della Città Metropolitana, i Labari e le Bandiere delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Milano.
Unitamente al Labaro del nostro Sodalizio, erano presenti alle cerimonie il Presidente, Gen. S.A. (r) Roberto Zappa e i Soci Antonio Galati, Vito Culcasi e Giancarlo Gorreri.




