BENVENUTA ESTATE 2025 – PIZZA&BIRRA IN COMPAGNIA

20 Giu , 2025 - Eventi Conviviali

Giornata ricca di appuntamenti quella di giovedì 19 giugno.

Nella mattinata, presso gli uffici del Comandante della Squadra Aerea – 1ª R.A., il Presidente di Sezione Generale Roberto Zappa, accompagnato dal Vicepresidente 1° Luogotenente Antonio Galati, ha donato al Generale Alberto Biavati una targa ricordo, ringraziandolo a nome di tutti i Soci per la disponibilità e attenzione dimostrata nei confronti del Sodalizio nel suo, seppur breve ma intenso, periodo di comando ed in procinto di lasciare il Palazzo Aeronautica di Milano per “decollare” verso altri incarichi di Forza Armata.

Nel pomeriggio, gli stessi hanno provveduto a ritirare il Labaro istituzionale della Sezione, rifatto completamente nel look e nel Medagliere, ove vengono riportate le 8 (otto) Medaglie d’Oro al Valor Militare e le 9 (nove) Medaglie d’Oro al Valor Aeronautico, intitolate ad altrettanti Aviatori Milanesi, che con gesta eroiche si sono contraddistinti con onore ed orgoglio.

Il Labaro farà il “suo debutto” il prossimo 24 giugno in occasione della cerimonia del Passaggio di Consegne al Comando della Squadra Aerea – 1ª R.A. tra il Gen. S.A. Alberto Biavati ed il Gen. S.A. Silvano Frigerio.

Per concludere in allegria la giornata, presso il ristorante La Cometa si è svolto il convivio organizzato dalla AAA e dalla consorella ANUA per dare il benvenuto all’Estate 2025, al quale hanno preso parte numerose Socie e Soci che hanno voluto trascorrere la serata in amicizia, consolidando lo spirito di associazionismo che li unisce per tradizioni e passioni aeronautiche. Dopo il tradizionale “gheregheghez” sono stati festeggiati i presenti nati sotto i segni zodiacali “Gemelli – Cancro – Leone” che, grazie alla loro partecipazione, i due Sodalizzi hanno potuto stanziare una cospicua somma che sarà devoluta in beneficenza a favore dell’ONFA (Opera Nazionale per i Figli degli Aviatori).

Come sempre si ringraziano coloro che hanno avuto il piacere di essere presenti, altrimenti tutto ciò non sarebbe possibile e tutto lo staff del ristorante che ci ospita ormai da oltre un anno, dimostrandoci sempre una squisita cordialità e disponibilità.

Infine, si ricorda che la Sezione rimarrà chiusa per le consuete vacanze estive dal 4 luglio al 3 settembre, estremi compresi. In tale periodo saranno monitorate, con giusta frequenza, le e-mail di Sezione, al fine di trattare eventuali esigenze che si presentano e non sono dilazionabili.

Buone vacanze a tutti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *