Domenica 6 ottobre, a Caravaggio, si è svolta una giornata di incontri gioiosi e di premiazioni mirate in occasione della annuale “Festa degli Angeli” per commemorare il pluridecorato con una Medaglia d’Oro e tre di Argento al Valore Militare, Ten. pil. Giannino Ancillotto, a cui è intitolata la locale Sezione.
Veramente strabiliante ed accattivante l’organizzazione dell’evento, come sempre gestita e coordinata dall’eclettico Presidente della Sezione di Caravaggio e Vicepresidente Nazionale, Dott. Antonio Maurizio Pellegri.
L’evento ha avuto inizio con la deposizione di una Corona al Monumento agli Aviatori a lui intitolato. Erano presenti il Gota della A.A.A.: il Presidente Nazionale, Gen. S.A. (c.) Giulio Mainini, affiancato dai Vicepresidenti Nazionali, dal Presidente Regionale e da numerosissimi Presidenti delle consorelle Sezioni, con Labari e rappresentanze. Ad accentuare il valore della cerimonia la partecipazione anche delle Autorità Comunali, dei Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale.
In rappresentanza della AAA – Aviatori d’Italia – Sezione di Milano erano presenti il Presidente, Gen. S.A. (r) Roberto Zappa, la Socia Sig.ra Angela Lissoni e il Socio Av. Sc. (in cong.) Roberto Danza.
Dopo la solenne funzione religiosa, l’evento è proseguito con la consegna di vari diplomi di merito e la premiazione della tesi di laurea, a carattere aeronautico, vincitrice del premio “Ancillotto”, scelta tra le 11 migliori presentate e vinta dai due co-autori, laureati al Politecnico di Milano, dal titolo “Wind tunnel testing of propeller interaction for a novel push-pull aircraft configuration”.
L’evento si è concluso con il pranzo sociale presso un ristorante del Santuario di Caravaggio.



